mercoledì 3 settembre 2014

Do You Remember The Summer?

Ebbene si, il mio proposito di mantenere un diario costante sulle mie esperienze da papà è per ora miseramente fallito.

Forse ha ragione quel saggio personaggio che diceva che lo scrivere serve a riempire dei vuoti, e di certo la mia vita da genitore di vuoti non ne ha!

Le vacanze si sono concluse con un lungo week-end a Rimini...
Incredibile, Rimini.

Io che fino a un paio di anni fa sognavo la vacanza da selvaggio su di una spiaggia dimenticata dalla società. Oppure un viaggio in fuoristrada per la tundra siberiana o tra i vulcani dell'Islanda.

Invece devo dire che... viva Rimini e viva la Romagna.

Spiaggia ordinta, pulita, accessoriata
Mare calmo, basso e protetto dalle barriere.
Gente simpatica, cibo fantastico e prezzi onesti.

Sarà che ero quasi sempre da solo con la Tatina, visto che eravamo lì ad accompagnare Mamma per un seminario, ma il poter uscire dal mio comodo campeggio, fare due passi e piazzarmi sotto il pratico ombrellone mentre la piccola selvaggia partiva per impossessarsi del castello della principessa guardata a vista da almeno due bagnini, è fantastico.

Ce la siamo spassata io e lei, e se qualcuno è passato da quelle parti intorno all'ora del tramonto, potrebbe aver visto nella spiaggia deserta due strane figure che si rotolavano nella sabbia e facevano capriole (più o meno riusscite)


E per questo settembre che incombe?

Niente da fare, l'anno bisognerebbe sempre farlo partire adesso, come a scuole.
E' la fine dell'estate che segna la fine di un ciclo, ed è sempre l'estate l'obiettivo che si tiene presente durante l'anno e al quale ci si prepara.

L'anno scorso questo era il momento di prepararsi al primo vero anno da genitori novelli, con una bimba non più neonata e che cominciava ad interagire.
Adesso forse è giunto il momento di guardare "oltre", e cercare di stabilizzare il tutto.








L'obiettivo è stato raggiunto: il figlio è arrivato ed è stato avviato a questa vita insieme a noi.


E adesso???




Nessun commento: