mercoledì 23 novembre 2016

Road To Shanghai (2)

Speravo che il secondo viaggio in Cina mi lasciasse più tempo per godermi la città e per fotografare con calma. Invece è stata una settimana frenetica e senza quasi tempo libero.
Ho fatto anche una capatina a Shenyang, su al nord, ma in pratica non ho visto niente a parte una città grigia e fredda, appena un po' più appariscente e civettuola quando calano le tenebre.

Shanghai è affascinante, sfavillante, immensa e soffocante.
E' l'antitesi del mio mondo, e per questo mi seduce in un lampo.
Adoro poi la cucina cinese, i piatti leggeri da condividere, i gusti esotici ma non troppo e il piccante onnipresente.

Il mio sogno è prendermi almeno tre settimane di vacanza, e girare con calma da Hong Kong a Pechino per capire ancora meglio questo popolo così particolare, così lontano ma così vicino a noi.














2 commenti:

Patalice ha detto...

...dopotutto viaggiare è bello, anche se non si ha troppo tempo per farsi gli affari propri...

spiritodeimonti ha detto...

Assolutamente!
L'unica controindicazione è che crea dipendenza :P