giovedì 4 maggio 2017

Ad inseguire la neve di maggio

Devo capire se mi è preso più il blocco dello scrittore (ah!) oppure il blocco del corridore (ah-ah!)

Ma no, scrivere non ho mai scritto, correre seriamente non ho mai corso, ma ogni tanto ci provo comunque.
La Maremontana non mi ha proprio demoralizzato, ma mi ha fatto venire la paura di non poter ambire ai risultati sperati.
Da allora ho provato a fare due medi, uno di 30 km con 2500 m D+ e uno da 25 km con 'solo' 1400 m di dislivello.

In entrambi ho avuto dolore al ginocchio destro durante la discesa, ma nel secondo, verso la fine, mi sono reso conto di fare un movimento strano con la gamba, cercando di "scavalcare" un ipotetico ostacolo buttando il piede verso l'esterno e le ginocchia verso l'interno. Questo crea un torsione sul ginocchio che a lungo andare mi causa il dolore.

Provando a correre con il baricentro basso e le ginocchia parallele, o al massimo rivolte all'esterno, non sentivo nessun dolore e sono riuscito a concludere la discesa finale in tranquillità.
E' un piccolo segnale di incoraggiamento, ma il problema continua a rimanere.

Proverò a rinforzare il più possibile la muscolatura in questi due mesi che mi separano dal Cro Trail, confidando che stringendo i denti e magari portandomi dietro qualche leggero antidolorifico riesca a portare a termine la gara.

Intanto tra 20 gironi i 60 km del Trail del Monte Soglio saranno un durissimo banco di prova!


Questo era lo scenario del mio giro da 25 km... non male!




Nessun commento: