martedì 25 febbraio 2014

Bon compleanné!

Mi capita sempre più spesso di essere nervoso e scostante il giorno del mio compleanno.
Sarà la vecchiaia?
Sarà l’acidità dovuta al non ottenere mai quello che desidero?

Sarà che ho un caratteraccio e basta???

Oggi mi sto contenendo, però avverto questo scalpitare dentro, questa voglia di litigare e di prendermela con qualcuno.

L’anno scorso la giornata è stata un disastro, ma avevo la scusante di avere il fegato marcio a causa dei risultati elettorali che stavano pian piano prendendo forma. Non riuscivo ad essere sereno e festaiolo al pensiero di vivere in un paese così zeppo di rimbambiti.
La sera poi mi aspettavo qualcosa di diverso, cercavo lo scontro e alla fine l’ho avuto. Ci siamo addormentati con il malumore, e poi dopo un’oretta sono incominciate le contrazioni…

Come mi sono sentito in colpa.
Pensavo quasi che fosse colpa mia.


Forse adesso il tempo dei festeggiamenti per me è terminato. Ormai questi giorni saranno dedicati ai festeggiamenti di Tatapatata. 
E' un bene... che in fondo io odio compiere gli anni.

Nessun commento: