mercoledì 19 febbraio 2014

Votato al Voto???

Si riavvicina il tempo delle elezioni comunali qui nel Far West...

Son già passati cinque anni da quando ho perso bellamente la mia verginità per quanto riguarda la politica-sul-campo.

Perdere la verginità rende bene l'idea... in quanto l'abbiamo presa bellamente nel didietro a scapito di quelli che non sono con i partiti, non sono né di destra né di sinistra (che io quando sento dire così penso in automatico: eccolo il fascista!) ma solo imprenditori e professionisti dediti al bene dei loro concittadini, ecc ecc...

Io dopo la disfatta mi sono rimboccato le maniche, impegnandomi in un consorzio locale, cercando di imparare il più possibile e contribuire allo sviluppo del mio territorio...
E la prima cosa che ho imparato, è che certi tipi di verginità li perdi più di una volta.

La politica, anche nel suo livello più basilare, è prima di tutto compromesso. Ma un compromesso più subdolo e doloroso... il compromesso con i propri ideali.

Prendendo un assembramento di esseri umani maggiore o uguale a due, si avranno 2 elevato alla enne problemi di incompatibilità, e allora tutto il tuo tempo lo passi a mercanteggiare e dare contentini a questo e a quello.

Il mio istinto dice di correre via, starne alla larga, ma un piccolo angolo della mia ragione mi dice che se l'impegno a cambiare le cose non parte da ognuno di noi, alla fine non possiamo lamentarci di come faccia schifo il nostro paese e di quanto siamo miserabili.


Però è difficile...

Ci vuole tanto tempo e tanta pazienza, ed in cambio si ottiene ben poco.
Sono ancora indeciso sul come e sul quanto impegnarmi, e per il momento faccio il minimo tenendomi piuttosto in ombra.

C'è tanta gente competente e desiderosa di buttarsi, perché non fidarsi di loro???

Nessun commento: