mercoledì 26 febbraio 2014

#cattenapanda

Ieri ho cambiato macchina.
O meglio, ne ho comprata un'altra, anche se è in previsione di vendere quella vecchia.

Ho tentennato per un po' nonostante la buona occasione. Alla fine però ho deciso di soppiantare la mia vecchia e cara Pandina, con me dal 2002.

Troppo piccola ormai. 
Una moglie, un cane e una figlia con tutto il loro corredo necessario a trascorre anche solo un giorno di trasferta, sono davvero troppo per lei.
La decisione infatti è stata presa nelle vacanze di Natale, quando ci accingevamo a trascorrere qualche giorno in montagna.
Era l'occasione ideale per sfruttarla, con la neve e il fango dell'inverno in cui lei dà il meglio, eppure ho dovuto lasciarla a casa per prendere la nostra macchina famigliare, senza gomme termiche e che con due fiocchi di neve si blocca.

Il fatto è che questa macchina è più che altro uno stile di vita, anche perché sopperisce appena alla funzione di veicolo di trasporto.
E' una Sisley 4x4 dell' 89, con velocità di punta di 90 km/h e tempi di accensione invernali di 10 minuti minimo (il doppio di quello che mi serve per arrivare al lavoro).
Con i soldi che ci ho speso per restaurarla avrei potuto comprarmi un'Audi usata, viaggiare a 160 all'ora in autostrada e ammiccare alle ragazze.
Ma io preferisco passare per le strade sterrate, e avere al mio fianco un cane puzzone che perde i peli.

Quest'estate ho vissuto la scena clou con lei...
Mi fermo al distributore per fare benzina, e subito arriva una BMW sportiva con alla guida un ragazzo fighetto e ben vestito, con al fianco una bella ragazza curata.
Inizia a rifornirsi dopo di me, ma ci impiega un secondo: 10 euro di gasolio base.
Io intanto finisco il mio pieno di V-power da oltre 2 euro al litro...

I motori vecchi patiscono le benzine di oggi, devono essere trattati bene.

E' bello avere una macchine sportiva e appariscente, ma non deve essere il mezzo, al più il fine. Se no sarà lei a governare la tua vita, e non viceversa.

La differenza è tra l'apparenza e la sostanza, sono molto sensibile a questo tema. Spesso la cosa si ritorce contro di me, portandomi a defilarmi quando non credo di avere i numeri per fare qualcosa.
Ma tante altre volte sono stato ripagato ampiamente.

La nuova macchina si mantiene sempre su questa linea, non si creda!
Non ha 25 anni ma solo 15, però è un fuoristrada grosso e comodo, su cui caricare una famiglia bella numerosa.






Nessun commento: