giovedì 22 dicembre 2016

Playlist Run

E' da qualche uscita che ho ripreso ad ascoltare musica mentre corro, dopo che per parecchio tempo avevo smesso addirittura di portarmi il cellulare dietro. Un po' perché nella bella stagione non ho posto dove metterlo (dovrei mettermi un marsupio ma mi dà noia), un po' perché nelle corse in pausa pranzo esco insieme al mio collega e quindi mi pare maleducato mettermi le cuffiette e ignorarlo.
Adesso che lui è zoppo e mi ha lasciato solo, e che fa freddo quindi indosso sempre il gilet con ampia tasca posteriore, ho ripreso questa abitudine.

Tutto queste per dire?

Che oggi ho rifinito la mia playlist di spotify "Run", che è quasi identica da due anni a questa parte rimanendo la mia scelta preferita mentre corro


  1. Come Out and Play - The Offspring
  2. American Idiot - Green day
  3. Epic (Live) - Faith No More
  4. From Out Of Nowhere (Live) - Faith No More
  5. Cochise - Audioslave
  6. Smell Like Teen Spirit - Nirvana
  7. Eve Flow - Pearl Jam
  8. Brain Of J. - Pearl Jam
  9. Out Of The Black - Royal Blood
  10. Smooth Sailing - Queens Of The Stone Age
  11. Days Are Forgotten - Kasabian
  12. Knights Of Cydonia (Live) - Muse
  13. Bullet With Butterfly Wings - The Smashing Pumpkins
  14. Reapers - Muse
  15. Thunderstruck - AC/DC
  16. Livin' On The Edge - Aerosmith
  17. Sweet Child O' Mine - Guns 'n' Roses
  18. Song 2 - Blur
(Si vede che sono vecchio, vero???)

Ho provato ad usare le varie playlist preconfezionate in base al ritmo della corsa, ma non c'è niente da fare, niente riesce a competere con "la mia".



Gli allenamenti comunque sembrano essere ripresi con un buon ritmo.
Ieri sera lavoro di squadra, 3000 secco + 5000 fatto 500 lento e 500 veloce.
Avevo le gambe di legno, non avendo fatto niente da sabato, ma alla fine ho fatto il 3000 a 3:48, sono contento. Un po' più scostante nei restanti 5000... vabbeh dai, un po' di pietà!

Oggi una bella uscita in pausa pranzo con un sole tiepido e piacevole, tanto da aver addirittura troppo caldo con la maglia lunga.
8000 netti con uno strappo in salita di 500 metri che mi ha dato una bella svegliata ai quadricipiti.
Concluso a 4:55 in totale, il che non è male per i miei giretti della pausa pranzo.

Adesso mi rimane un giorno di lavoro e poi due settimane di vacanza. La speranza è di riuscire a fare qualche bel lungo in montagna, magari superando i 30 km...

Speriamo che il bel tempo regga.



2 commenti:

Cristina ha detto...

Ne abbiamo molte in comune, però io non sopporto i Muse! Io la vario spesso la playlist per correre, ma tengo una seconda con le preferite assolute che non ascolto quasi mai, perché voglio che abbia un effetto dirompente, la lascio per quando ne ho proprio bisogno perché sono scoppiata. Tempo fa all'ultima ripetuta da 1000m mi è partita toxicity dei system of a down ed è stata gioia!

spiritodeimonti ha detto...

Ecco, bel suggerimento ;)
I Muse sono strani, a me piacciono praticamente solo live perché tecnicamente sono dei fenomeni. Gli album sono troppo poco definibili e difficilmente si adattano all'umore musicale che una persona ha in un determinato periodo.
Durante le ripetute è da provare comunque, non l'ho mai fatte con la musica...