venerdì 10 gennaio 2014

Happy New Year

Alla fine sto cominciando ad abituarmi al peso di questo nuovo anno calzato addosso.

Il lavoro piano piano riprende i normali ritmi, ricominciano le varie attività "extra", e soprattutto la mente corre a progetti primaverili ed estivi, scacciando la tristezza di una giornata passata senza vedere il sole (no no, non lavoro oltre il circolo polare artico, ma anche nel Nord Italia ci sono posti che a dicembre e gennaio non vedono mai spuntare il sole!)

L'inizio di questo duemilaquattordici è stato positivo...
Una bella cena tra amici e bimbi (tre coppie con tre bimbi nati l'anno appena trascorso). 
Una primo dell'anno passato dentro e fuori dal letto, grazie anche al supporto di pazienti nonni baby sitter.
Ultimi giorni di vacanza benedetti da neve e sole e trascorsi tra passeggiate in montagna e lunghe sessioni di cucina casalinga.

Del resto questi ultimi due anni sono stati molto positivi... e come potrebbe essere altrimenti?
Un duemilaododici benedetto da quel fatidico test di gravidanza positivo, dopo quattro anni di alti e bassi, e di ricerche inconcludenti.
Un duemilatredici faticoso, ma che  ha portato il più bel dono della mia vita.

Diciamo che sto attraversando una fase di raccolto, abbastanza proficua anche, dopo aver passato un lungo periodo di "semina", caratterizzato da duro lavoro, grandi pazzie e colpi di testa, qualche delusione e qualche duro colpo, ma senza mai perdere di vista la meta finale e la voglia di concretizzare il lavoro.

E adesso?
Per cosa si semina?

Forse adesso la sfida è ancora più grande, perché in gioco non c'è più la mia crescita ma quella di mia figlia, e sapere che una buona parte della stabilità della sua futura vita dipende dalle mie azioni nei giorni avvenire mi crea un po' di ansia

Ma poi alla fine mi dà forza la certezza che quando c'è l'amore, e quando questo è rinnovato e dimostrato giorno dopo giorno, tutte le difficoltà e tutti gli errori perdono di importanza, e ogni cosa diventa più diventa più facile.




E adesso un po' di musica, del ritmo giusto e dell'anno giusto...
Quanta bella musica in questo anno passato?
Sto ancora cercando di raggrupparla e digerirla al meglio, ma le cose belle sono davvero troppe, e già le nuove uscite dell'anno si stanno affacciando!











Nessun commento: