mercoledì 1 ottobre 2014

Ricordi d'estate

Ieri stavo risistemando un po' di foto di quest'estate, e mi sono reso drammaticamente conto di quanto siano lontani quei giorni.
Non mi dispero però, e in fondo comincia addirittura a piacermi questo autunno.
Oggi, guardando fuori dalla finestra, ho visto le prime macchie di rosso vivo sulla montagna. L'aria è ancora tiepida, e ogni tanto si riesce pure a vedere il sole.

A casa poi abbiamo raggiunto un livello di equilibrio e armonia più che ottimale, e soprattutto la piccola riesce sempre a stupirci e farci sorridere per quanto sia diventata simpatica e intraprendente.
L'altro giorno mi ha detto la sua prima frase di senso compiuto: 

"Papà daiii! Babu nonna"

Cercando di alzarmi dal divano dopo che sua mamma le aveva detto di chiamarmi per andare a prendere la pappa di Mr.P dai nonni.
Gioca spesso da sola, fa amicizia volentieri con altri bambini, e quando la portiamo in giro fa sorridere tutti con le sue facce strane e la perenna aria da furbetta.


Per adesso, le ombre più grandi sono sul come impostare i mesi futuri.
Con un solo stipendio in casa, e un componente in più in famiglia, le cose si sono fatte un po' più difficili.
Però mi piacerebbe riuscire a continuare ancora così, con solo io al lavoro e le mie due ragazze libere di stare insieme e di godersi meglio le loro giornate.
Sarà troppo maschilista? Troppo "famiglia anni '50"?

Non credo...
E poi, al massimo, mi candido ufficialmente a fare il casalingo a tempo pieno se ce ne fosse la possibilità.
Nessuna discriminazione da parte mia, ci mancherebbe! 

Ieri poi, sono riuscito ad andare finalmente a correre dopo quasi un mese di stop... alla faccia dei miei agognati tre allenamenti a settimana.
E' andata bene, bella corsa... ma realizzare di essere fondamentalmente allo stesso e identico punto di una anno fa, mi deprime un po'.
Ok, altre priorità in questi mesi. Confidiamo per un autunno di grandi progressi...

e magari la trail di 24 km a novembre!






Nessun commento: