venerdì 4 dicembre 2015

Di corsa verso il week-end

Novembre è stato in pratica un mese di stop per quanto riguarda la corsa
Tra i postumi del trail, la donazione sangue che mi ha spompato e gli impegni famigliari, ho ridotto le uscite ad una manciata, e sempre di scarsissima qualità.

Mi ero ripromesso di riprendermi a dicembre, soprattutto con gli allenamenti in gruppo del mercoledì, e per adesso siamo sulla buona strada...
Da ieri sono tornato a correre in pausa pranzo, vincendo la pigrizia, il fastidio del freddo e soprattutto la mancanza di un pranzo rifocillatore/consolatore.
Questi allenamenti non sono il massimo, lo so. Alla fine ho a disposizione una qurantina di minuti effettivi di corsa, e io patisco molto gli sforzi brevi e intensi.
Ieri infatti sono stato penoso... due chilometri di riscaldamento, poi un tentativo di cinque più sostenuti. Alla fine ho chiuso con un deprimente 5:09/km... ancora il maledetto muro dei cinque che non mi abbandona!
Oggi il successo era già solo replicare l'uscita. In ogni caso le cose sono andate un po' meglio (seppur con il solito momento di crisi intorno al secondo km) e sono sceso a 4:52.

Un mese fa puntavo a scendere sotto i 4:30/km, direi che la strada non è di certo quella giusta...

Comunque ho qualche perplessità sulle scarpe.
Da un paio di mese sono passato alle nuove Brooks Glycerin 13 (arrivando dalle 12), e devo dire che non mi convincono. Se stringo appena i lacci sento fastidio al collo del piede, e facendo i 24 km di trail mi sono venuti fastidiosi dolori ai tendini.
Con le 12 mi trovavo meglio, sia su asfalto che su sentiero.

Regalarsi un paio di Cascadia per Natale??? 




Intanto il lungo ponte è arrivato, e l'intenzione è di fare una bella scalata di un migliaio di metri di dislivello, per non perdere la forma nella salita che mi aveva dato qualche soddisfazione negli ultimi tempi...

Ce la faremo?

Nessun commento: