giovedì 10 dicembre 2015

I Reduci del Ponte

Ok, con il ponte dell'Immacolata siamo ufficialmente entrati in modalità-festa ON.
Albero fatto, decorazioni sparse qua e là, energie mentali dirottate in grande quantità verso la progettazione di regali, ferie e attività da fare nel tempo libero.

E' stato un ponte piacevole, al limite della perfezione.

Domenica dedicata allo sport, con una bella salita al monte Musinè, la più classica delle salite per i torinesi, che non avevo mai fatto lungo la via principale.
Bell'allenamento, quasi 800 metri di dislivello in poco più di 50', con la discesa esattamente a metà tempo.
Considerando che la mia amica di "riferimento", che da più di un anno cerco di raggiungere nelle gare della zona, ha impiegato in gara 47 minuti a salire, ma addirittura 35 a scendere, direi che in un'eventuale competizione (dove in media si diminuisce il tempo di una decina di minuti su queste distanze) avrei fatto la mia porca figura.

Anche la fotografia ha avuto la sua soddisfazione, grazie ad un Open day della Olympus dove mettevano a disposizione la gamma di prodotti OMD, con tanto di studio fotografico e modella.
Il paese dei balocchi insomma.
Sono sempre più contento della scelta fatta quasi un anno fa, quando ho deciso di sospendere la mia avventura nel mondo Reflex in attesa di un salto di qualità netto con una full frame. Sentivo l'esigenza di avere una macchina pratica e maneggevole, da tenere sempre con me anche quando si esce con tutta la carovana dei bimbi.
La OMD M-10 è stata veramente una scelta azzeccata: ancora non eccessivamente dispendiosa, ma con prestazioni veramente di alta gamma. Poi in fondo non sono un professionista, il mio è un hobby, quindi non c'è niente di meglio di un sistema che ti invogli a scattare sempre di più, aprendoti nuovi mondi e nuove prospettive.





Per il resto tanta famiglia, con le bimbe brave e simpatiche, due bellissime giornate a spasso per il centro di Torino, scoprendo nuovi localini dove fare ottimi pranzetti al volo, e godendoci l'aria di festa tra bancarelle di libri usati e di piccolo artigianato.




Inoltre ho avuto la possibilità di avere un intero pomeriggio per me, rinchiuso in casa con le mie serie TV sdraiato sul divano al caldo.

Ora l'ultimo sforzo, ormai una decina di giorni di lavoro, e poi possiamo ricominciare.






Nessun commento: