giovedì 17 dicembre 2015

Le corse del mercoledì

Ce l'abbiamo fatta, dopo più di un mese di assenze ieri sera sono riuscito ad andare ad allenarmi insieme agli altri del "Team".
Ovviamente in questo periodo il nemico numero uno è la pigrizia... con la temperatura esterna vicino allo zero e il buio ormai totale, trovare la forza di affrontare gli allenamenti di quel pazzo del Coach è davvero arduo.
Io sono in pratica il più scarso del gruppo, e già solo superare il loro riscaldamento (4/5 km intorno ai 4'30") è un'impresa, figuriamoci tenere dietro durante gli allenamenti.

Ieri sera facevano 7 km in progressione, partendo da 4 al km circa per scendere progressivamente.
Noi scarsi alternavamo un loro km lanciato ad uno di riposo, facendo in pratica delle ripetute 4x1000.
Per fortuna c'erano altri due a farmi compagnia, uno poco più veloce di me, così da potermi far tirare un po', e l'altro decisamente più lento, che mi ha permesso di non figurare come il più scarso del gruppo!

Alla fine è andata bene, e credo di aver tenuto il tempo dei giri sotto i 4, anche se devo ancora scaricare per bene i dati.

Mi rendo conto che questa maniaca dipendenza dal cronometro sfocia facilmente nel patetico, eppure è una fantastica molla per andare avanti e cercare di migliorarsi.
Che poi il mio obiettivo è quello di acquisire quel ritmo e quella resistenza in grado di farmi svolgere delle belle gare senza arrancare come un tisico, oppure di partire per dei giri in montagna di una certa lunghezza, senza dover star via per ore e ore tornando a casa completamente devastato.

Se nel 2016 riuscissi a non far più figli, magari per l'estate qualche bel risultato sarò in grado di raggiungerlo.

Oggi comunque è stato il giorno della prima recita natalizia all'asilo della più grande.
Essendo la più piccola, si è limitata a stare seduta vicino ai sui compagni vestita da stellina, agitando ogni tanto le braccine e guardandosi intorno spaesata.
Era comunque un amore, e solo la finta concentrazione sulla macchina fotografica mi ha permesso di non sciogliermi in lacrime.


Nessun commento: