mercoledì 6 aprile 2016

Quali scarpe?

Annoso dilemma...

E' da quest'autunno che ho bisogno di un paio di scarpe da trail/montagna. Ho fatto l'errore di rimandare, usando scarpe da strada, e l'ho pagata con quella fastidiosa infiammazione al ginocchio (e circa 500 euro di fisioterapia).

Per non voler spendere cento euro ne ho sborsati il quintuplo.
Il solito furbo.

Adesso che sto programmando uscite lunghe fuori dall'asfalto non voglio ricadere nello stesso errore, e quindi da un po' di giorni stavo vagando tra i vari siti specialistici in cerca dell'illuminazione.
Salomon era il mio punto di riferimento, ne avevo un paio tempo fa, e sono ancora le più diffuse e le più consigliate.
A seguire mi sono soffermato parecchio sulle Sportiva, di cui sono un affezionato utente per quanta riguarda gli scarponi da montagna e che ha sfornato delle scarpe da corsa decisamente interessanti. Inoltre sono italiane, e già solo questo mi avrebbe fatto scegliere.

Alla fine però sono caduto nel tranello del negozio di paese, che mi attende giusto sul tragitto lavoro/casa e che è un po' il punto di riferimento per gli amanti della corsa della zona, uscendo con l'ennesimo paio di Brooks: Cascadia 11.

Proprio di questo colore tra l'altro.
Per carità, andranno a sostituire le Ghost che tanto mi sono piaciute, però provare a cambiare marca mi avrebbe anche fatto piacere.

Ne riparleremo per le prossime scarpe da strada.


2 commenti:

El_Gae ha detto...

Sono una buona scarpa, ci fai di tutto e non sono da sentiero estremo o da fango (io con un paio di scarpe troppo tassellate mi sono rovinato qualche bella gara, oltre che i piedi per la giornata successiva). Buona corsa

spiritodeimonti ha detto...

Grazie, vedremo di testarle al più presto ;)