mercoledì 10 gennaio 2018

2018 Start

E finalmente anche il mio 2017 runneristico (ma si può dire runneristico???) è cominciato, con quasi dieci giorni di riatrdo.

Fino a ieri qui da noi le nubi nere, la pioggia battente  con fulmini e lampi (a gennaio!) la facevano da padrona. Un tempo veramente anomalo con le minime a 5 o 6 gradi ed una quota neve quasi a 1500.
Oggi però, appena prima della mia pausa pranzo, ha smesso di piovere, quindi non avevo più scuse e ho seguito il mio collega per un giretto in piano. Otto chilometri circa ad un ritmo medio, durante i quali mi sono visto passare davanti gli occhi tutti i bicchieri di prosecco e di spritz (che sono tanti davvero) bevuti in questi giorni.

Faccio ancora fatica a dare un giudizio sull'anno passato. Sono contento di non aver avuto problemi fisici, mediamente contento dei risultati sui trail lunghi, meno sulle cose veloci.
Ci sta, faccio troppi pochi lavori di qualità che mi permetterebbero di acquisire velocità e soprattutto mantenerla più a lungo senza crollare spudoratamente dopo pochi chilometri.

Ma ovviamente ci sono altre priorità, a cui difficilmente ruberò spazio per incaponirmi con la corsa.

Rispetto all'anno scorso ho fatto comunque quasi 500 km in più e addirittura il doppio di dislivello.

Quest'anno riuscirò a mantenere un crescendo, seppure minimo???

6 commenti:

Sara ha detto...

Che cosa utilizzi per ottenere quel tipo di statistiche? Ho ripreso pure io ieri seppur con tantissima fatica!

Francesco ha detto...

Si dice runneristico, tranquillo

spiritodeimonti ha detto...

Sara, ma tu non usi un orologio GPS? Garmin, Polar o roba simile? Le satistiche le prendi dal programma che gestisce i dati che scarichi dall'orologio, nel mio caso Garmin Connect.

Francesco ha detto...

allora ti cerco !!!!

Francesco ha detto...

eh no, non ti chiami spirito dei monti su connect.... :-(

spiritodeimonti ha detto...

https://connect.garmin.com/modern/profile/viruzz777

:P