mercoledì 26 febbraio 2020

Another Lap

Ieri era il mio compleanno...

L'anno scorso ho festeggiato prendendo ferie e partendo per una maratona in solitaria (sarebbe stata la mia prima su asfalto) con risultati piuttosto deludenti.
Era comunque stato un buon allenamento, nonostante gli ultimi chilometri fatti arrancando e spesso camminando.

Quest'anno ho ancora preso ferie, ma niente corsa.

Per il mio compleanno mi sono regalato un colloquio di lavoro, dopo mesi ormai di vana ricerca.
La mia situazione è complicata...
La mia ditta ha molte difficoltà, l'ambiente è pessimo e mi trovo ad arrancare giorno dopo giorno non facendo il lavoro che mi piace e circondato da persone che non sopporto.
Dall'altra parte lo stipendio non è male, e la distanza è di 2 km da casa, più una serie di libertà che mi permettono di uscire in pausa pranzo e andare a correre per un'oretta in mezzo ai boschi.

Sono in una bolla di comfort molto marcata, e appunto la pigrizia che mi assale standomene qui dentro sento che degenerando in un generale inviluppo.

Il posto di lavoro visitato ieri sarebbe un buon compromesso come distanza da casa, tra l'altro servito ottimamente anche dai mezzi pubblici, e sicuramente sarebbe una bella ventata di novità e di stimolo alla crescita.

Ho bisogno di cambiare... il passare degli anni me lo ricorda con sempre più urgenza.






2 commenti:

Mariella ha detto...

Auguri di buon compleanno e in bocca al lupo per il colloquio!

Claudia Turchiarulo ha detto...

Innanzitutto auguri passati per il tuo compleanno.
Secondo poi, ricorda sempre che chi lascia la strada vecchia...
Ma dentro te sai qual è la scelta giusta.
Buona fortuna!