mercoledì 20 novembre 2019

Nubi nere sul week-end (nero)

Questa domenica a Torino si disputava LA MEZZA CHE VALE, classica mezza maratona cittadina nel parco del Valentino sulle rive del Po.

Io da settembre mi ero programmato di dedicare gli ultimi mesi dell'anno all'asfalto e a migliorare un po' il ritmo di base, concludendo poi con la suddetta maratonina.

Invece?
Invece no, ovvio.

Giovedì sera ho accusato una leggera stanchezza e un principio di mal di gola. Ventiquattr'ore dopo avevo 39,4 di febbre e deliravo nel letto.

Era un week-end bello pieno: venerdì sera un aperitivo tra colleghi e poi una cena tra vecchi compagni delle medie; sabato la prima partita di mini-basket di Nipote Grande; domenica gara e poi di sera cena annuale con tutta la famiglia.

Si è salvata solo la cena finale... che tra l'altro, come sempre, è stata un disastro, quindi questi maledetti batteri hanno infierito fino all'ultimo liberandomi giusto in tempo per sorbirmi la serata e poi tornare al lavoro il giorno dopo.

Inoltre pioveva, faceva freddo, e come d'abitudine io e mia moglie abbiamo litigato (Va a finire sempre così quando sono ammalato! Lei si infastidisce con me...)

Una vera merda, parlando eufemisticamente.

Odio stare male, odio prendere medicine.
Vorrei capire perché da qualche hanno mi è tornata, come quando ero bambino, questo debolezza alle tonsille.
Sicuramente arrivo da un periodo di calo fisico e mentale, un generale momento di travaglio e difficoltà che mi porto dietro da settembre almeno.
Vorrei credere che questo exploit sfogato a livello fisico segni il raggiungimento di un fondo, e mi dia il via per risalire e riprendermi.

Ripresa che deve per forza passare da questa maledetta mezza maratona... ce ne sarà una a breve nelle vicinanze?





1 commento:

Mariella ha detto...

Beh, voi siete particolarmente fastidiosi, quando vi ammalate!
Dai che ci sarà presto un'altra occasione.